Caramamma e lavori pubblici, una precisazione

L'ex sindaco Giancarlo Cremona risponde all'attuale primo cittadino Matteo Bianchi, in merito alla sistemazione del quartiere del paese (e non solo)

L’ex sindaco Giancarlo Cremona interviene sulla questione dei lavori stradali nella zona Caramamma.

Constato per l’ennesima volta come il Sindaco Bianchi, che stimo come persona, reagisca sempre in maniera scomposta a qualsiasi critica.
L’appellativo "assenteista" lo rimando al mittente rammentandogli che negli ultimi 2/3 anni di mia amministrazione, l’allora assessore Bianchi fu praticamente sempre assente alle riunioni di maggioranza che indirizzano poi le scelte della Giunta e quindi l’operato dell’amministrazione e comunque non erano l’oggetto della mia critica, del mio intervento e quindi tale sfogo é del tutto gratuito e superficiale.
Per correttezza e chiarezza il "problema" Caramamma NON fu mai preso in esame dalla passata amministrazione poichè le priorità nel campo dei lavori pubblici e viabilità erano state individuate in altre iniziative, tra cui la realizzazione dei 2 lotti di marciapiede che dalla rotonda di Gazzada portano all’intersezione di Via Mameli e furono fatti !!
Era prerogativa della passata amministrazione proseguire in maniera "logica" con la realizzazione di un terzo lotto di marciapiedi che partisse da Via Mameli e che arrivasse alla Via Castronno.
L’intervento in zona Caramamma fu invece chiesto pubblicamente in Consiglio Comunale dall’allora consigliere di minoranza ed oggi Assessore Maurizio Mazzucchelli.
Quindi il fatto che tale intervento arrivi con 10 anni di ritardo non é imputabile alla "scricchiolante" maggioranza passata ma al fatto che quell’opera in particolare NON era prevista !!
Per chiudere ricordo anche che l’instabilità politica delle precedente amministrazione fu resa ancora più palese dall’iniziativa del "Bonus Bebè" presentato dall’allora Assessore Bianchi e da me completamente supportato. Tale iniziativa trovò all’interno dell’allora maggioranza l’opposizione di alcuni Consiglieri ed Assessori ma di questo Bianchi non si preoccupò affatto ma stranamente il "Bonus bebè" con la nuova Giunta é stato soppresso…
Caro Matteo nonché Sig. Sindaco, se le cose a Morazzone funzionassero non potrei che esserne contento anziché invidioso.

Grazie e buona giornata,

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.