Rete Wi-Fi gratuita in Villa Gianetti
Iniziativa dell’amministrazione comunale: connessione internet gratuita anche nel giardino del parco pubblico
È attiva in Villa Gianetti la connessione internet Wi-Fi disponile a tutti i cittadini dotati di un dispositivo portatile con scheda di connessione compatibile. In pochi gesti si potrà accedere gratuitamente alla rete dalle sale dell’edificio comunale, dall’area di ristoro e dalle panchine dei giardini sul retro dello stabile.
L’iniziativa, sostenuta dall’Assessore alla comunicazione Giuseppe Nigro e proposta dal Consigliere incaricato Massimiliano D’Urso, è stata resa possibile a seguito della partecipazione del Comune di Saronno, Settore Servizi Informatici, al concorso indetto dalla rivista Wired e denominato “150 piazze Wi-Fi”, promosso in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
Per il Comune, tra i vincitori del concorso che ha come motto “vogliamo dimostrare che con un piccolo investimento e le giuste tecnologie si può fare molto”, il collegamento web è a costo zero, così come per i cittadini. Per accedere alla rete è sufficiente una semplice registrazione da eseguirsi connettendosi da Villa Gianetti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.