La piazza si anima con il weekend del commercio
La festa promossa dagli esercenti fa riscoprire la bellezza di stare in piazza, a Verghera e Samarate: auto storiche, cavalli, balli western e tante bancarelle per presentare negozi storici e nuovi
Sarà stata la bella giornata di sole, sarà stata la temperatura quasi estiva o sarà stata la voglia di passeggiare un po’ con la famiglia, fatto sta che questo weekend le piazze Samarate si sono riscoperte affollate. Il weekend del commercio, organizzato per questo fine settimana da commercianti, Pro Loco e Ascom, ha visto un ricco programma di eventi oltre all’apertura dei negozi. I più piccoli sono stati rapiti dai giochi gonfiabili e animazioni, mentre per i più grandi -oltre allo shopping- auto storiche hanno catalizzato l’attenzione.
E oltre a questo sono stati allestiti diversi stand con giochi – dalla pista di auto elettriche alla prova di fucili ad aria compressa-, giri in sella ai cavalli e una pista per motocicletta (con tanto di gara ufficiale) il tutto avvolto dall’inconfondibile profumo di patatine e salamelle. Grande vetrina anche per i negozi samaratesi, da quelli storici ai nuovi esercizi e artigiani (specie quelli… del gusto) affacciati sulla piazza e sulle vie limitrofe. Anche nella giornata di sabato buona partecipazione a Verghera, dove la festa è stata improntata allo stile country, con giri a cavallo e balli western nella Piazza Volta, che dopo la fine dei lugli lavori è tornata ad animarsi con i suoi negozi.
Le iniziative per la piazza di samarate sono state realizzate grazie ai ragazzi del Terremoto Team e dai commercianti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.