Un omaggio a Puccini
Due serate a tema di ‘guida all’ ascolto di opere in musica’. L’evento è stato curato dal Maestro Fabio Sartorelli, docente all’ Accademia del Teatro alla Scala, e direttore della stagione musicale del Comune di Varese
A Leggiuno un omaggio a Giacomo Puccini.
E a rendere un doveroso omaggio al grande maestro, sarà il comitato Ar.Pi.Ca con il contributo dell’ associazione Lezedunum che proporranno due serate a tema di ‘guida all’ ascolto di opere in musica’.
L’evento è stato curato dal Maestro Fabio Sartorelli, docente all’ Accademia del Teatro alla Scala, all’ Università Bocconi di Milano e al Conservatorio di Vicenza. Inoltre è direttore della stagione musicale del Comune di Varese e ha tenuto centinaia di conferenze in Italia e all’estero sulla vita del Grande Maestro.
Gli appuntamenti sono per venerdì 7 ottobre presso la sala Consiliare (ingresso libero) per l’ opera della Bohème; venerdì 21 ottobre sempre nel medesimo luogo per la Tosca. Ambedue appuntamenti musicali inizieranno alle ore 21. Le eccellenti doti comunicative del maestro, la profonda conoscenza della materia, una programmazione audiovisiva integrata da accuratissimo e prezioso supporto documentale sono di quanto meglio si possa auspicare per serate di alto gradimento capaci di offrire nuove proposte per l’ arricchimento della cultura e rinnovati stimoli al gusto del bello, perfettamente in linea con le finalità che i promotori si prefiggono.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.