Anovo, i lavoratori: “Più lavoro e meno parole”
Un centinaio di dipendenti, con fischietti e bandiere dei sindacati, hanno così improvvisato un corteo per le vie del centro città
«Più lavoro e meno parole». È il grido con il quale il lavoratori di Anovo si sono recati dall’azienda in municipio a Saronno, dove è in corso, nel pomeriggio di giovedì, l’incontro tra il sindaco, la proprietà dell’azienda e i rappresentanti di Univa. Un centinaio di dipendenti, con fischietti e bandiere dei sindacati, hanno così improvvisato un corteo per le via del centro città, in attesa di conoscere l’esito dell’incontro.
La manifestazione è terminata intorno alle 15.30. I dipendenti sono rientrati in fabbrica mentre l’incontro tra il sindaco Luciano Porro, i sindacati, la proprietà dell’azieda e i rappresentanti di Univa, si è concluso poco più tardi.
Non sono emersi dettagli sul contenuto della discussione, nelle prossime ora sarà diffuso un comunicato congiunto firmato da tutte le parti intervenute. Soddisfatto il primo cittadino: «È stato ottimo incontro. Il lavoro c’è ma la situazione è degenerata per una scelta della casa madre. Hanno due proposte da vagliare, una da una ditta inglese e una italiana. Ci auguriamo che tutto l’albero di lavoratori venga acquisito, non solo un ramo. Quello che più conforta e che c’è voglia da parte di tutti gli attori di proseguire un percorso insieme».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.