Ims, in quaranta tornano al lavoro
Le notizie ai margini del corteo che ha attraversato le vie della città. Il rientro è temporaneo, ma tra i particolari dell'intesa ci sarebbe anche il pagamento delle spettanze che i lavoratori rivendicano
Il corteo per le strade di Caronno Pertusella sembra abbia portato bene ala IMS: alla fine della manifestazione che ha visto protagonisti una cinquantina dei 130 lavoratori dell’azienda che stampa Cd, il rappresentante sindacale Ferrari ha potuto anticipare l’intesa informale che dovrebbe essere siglata lunedì, e che prevede il reintegro temporaneo di 40 lavoratori già da lunedì stesso, per svolgere gli ultimi lavori da sbrigare, e il fatto che verranno garantite ai lavoratori le spettanze di cui hanno diritto. «Un primo passo verso il tavolo regionale, dove si discuterà se poter fare proseguire l’azienda – spiega Ferrari – E che dovrebbe essere previsto già per settimana prossima».
Il corteo è stato all’insegna della solidarietà: positiva la partecipazione dei cittadini di Caronno e di Pertusella coinvolti dal corteo, compreso il sindaco che ha accolto i manifestanti davanti al palazzo del comune e assessori e politici locali, che hanno fatto con loro parte del corteo. Tra i cittadini, c’è anche ci ha contribuito materialmente al sostentamento dei lavoratori al presidio.
Presidio che, ovviamente, continua anche domenica con la stessa fantasia: per il pomeriggio del 13 è infatti previsto uno spettacolo per bambini con "L’Allegra Brigata" di Busto Arsizio. Inizio alle 16.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.