Ims, possibili accordi con altre case discografiche
Precisazione dell’azienda che spiega di non aver richiesto il fallimento in proprio ma di aver solo presentato in tribunale una memoria difensiva
L’Ims non avrebbe avviato la procedura di fallimento in proprio. A precisare la notizia è la stessa proprietà dell’azienda, tramite una lettera firmata dal liquidatore, che spiega di aver depositato in tribunale una memoria difensiva dopo la richiesta di un creditore. Richiesta presentata la settimana scorsa dalla Grafica Cremonese, per un debito di diverse migliaia di euro.
Secondo il comunicato rilasciato dall’azienda, il tribunale di Padova ha fissato una convocazione tra le parti per il prossimo 25 novembre, dopo la presentazione dei bilanci da parte di Ims. Si legge nella comunicazione del liquidatore: «Ims ha depositato nel fascicolo realtivo all’istanza di fallimento promossa da La Grafica Cremonese memoria di costituzione con la quale la società debitrice ha eposto la propria grave situazione economico e finanziaria, non contestando l’esistenza di uno stato di decozione e insolvenza e non opponendosi quindi all’istanza di fallimento alla luce della situazione che emerge dalle scritture contabili e dai libri sociali».
Nella memoria presentata, spiega il liquidatore, «sono state esposte le azioni in essere per la salvaguardia della società e del patrimonio aziendale».
Tra queste attività anche l’accordo con Emi che permetterà il pagamento dei lavoratori senza passare dalla Ims. Intanto, le organizzazioni sindacali fanno sapere che nel tardo pomeriggio di martedì ci sarà un incontro con la IMS «per esaminare la possibilità di ripetere, con altri clienti, un ulteriore accordo come quello sottoscritto di recente con la EMI Music».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.