“Lavoratori della Ims, venite in piazza a Milano”
L’invito della Fiom-Cgil ai lavoratori della ditta di cd e dvd per la manifestazione in programma a Milano venerdì 4 novembre, durante lo sciopero di otto ore del settore
«La vostra lotta è anche la nostra lotta. Venite in piazza venerdì a Milano. Non facciamoci togliere il lavoro perché è il nostro futuro». La Fiom Cgil Lombardia ha indetto per domani, venerdì 4 novembre, lo sciopero di 8 ore dei metalmeccanici. La mattina del 4 novembre a Milano ci sarà una grande manifestazione per chiedere l’intervento della Regione Lombardia contro la crisi. E dalla direzione regionale arriva l’invito ai lavoratori della Ims: «Dobbiamo esserci tutti in piazza, metalmeccanici e non, per fare sentire la nostra voce – dice Mirco Rota, segretario generale Fiom Cgil Lombardia. – La nostra lotta è la stessa lotta dei lavoratori della Ims di Caronno Pertusella. La Fiom è vicina alla loro protesta e alla loro voglia di non mollare. Non dobbiamo arrenderci ma resistere e reagire. Facciamoci sentire da questo Governo che prima ha ignorato la crisi e ora parla di favorire i licenziamenti e dalla Regione Lombardia che non si è mai occupata davvero della difficile situazione economica che ha messo in ginocchio il territorio più produttivo del Paese. In piazza saremo tantissimi – continua Rota. – Ci saranno operai, impiegati, lavoratori precari, studenti. Non facciamoci togliere il lavoro perché è il nostro futuro. Non facciamoci dividere dalla crisi e da chi l’ha causata».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.