Life Day a sostegno dei bambini della Cambogia
L’Insubrias Biopark presenta i primi cinque anni di attiva e lega l’evento all’associazione “I fiori del mondo”. Il presidente: “Ricerca per la vita insieme a sostegno alla vita”
Life Day, una giornata dedicata alla ricerca per la vita, ma anche al sostegno della vita. È quello che ha organizzato per venerdì 25 novembre la Fondazione Istituto Insubrico di Ricerca per la Vita insieme a I Fiori del Mondo Onlus, associazione che opera da 2 anni in favore dei bambini della Cambogia.
Si comincia venerdì mattina, alle 10, con la presentazione all’Insubrias Biopark dei primi cinque anni di attività del centro, con il tema “La ricerca una speranza per il futuro”. Interverranno molti ospiti di rilievo regionale, come il presidente della regione Lombardia, Roberto Formigoni, i parlamentari Umberto Bossi e Marco Reguzzoni, il presidente della Provincia di Varese, Dario Galli, il rettore dell’Insubria Renzo Dionigi, e molti altri.
La giornata proseguirà poi con la cena annuale di beneficenza alle Robinie Golf Club, che conta già 500 iscritti e il cui ricavato, ottenuto tramite una lotteria che ha il biglietto fisso di 35 euro, sarà appunto destinato all’associazione i Fiori del Mondo Onlus, di cui è presidente Andrea Gambini. «L’associazione opera da 2 anni in Cambogia e ha già realizzato diversi progetti con 35mila euro raccolti nel 2010 – spiega Gambini -. Soldi che corrispondono a un anno di cibo ai bambini in carcere con le mamme, un anno di asilo e scuola materna per 280 bambini in un villaggio, un anno di materiale didattico e personale nella Parrocchia di Don Mario a Phonm Penh, capitale della Cambogia». I
l ricavato della serata a sostegno dei bambini della Cambogia aiuterà importanti progetti in quel paese, come la costruzione di asili, scuole e ospedali per bambini. Gli artisti in scaletta durante lo spettacolo serale arrivano quasi tutti da Colorado Cafè, interverranno gratuitamente, e la cena verrà offerta dagli sponsor.
«Il mio impegno per i bambini della Cambogia – conclude Gambini – nasce da quando ho adottato uno di loro. Mio figlio mi ha cambiato la vita e io voglio aiutare questi piccoli a stare meglio. Sono 1,5 milioni i bambini abbandonati in Cambogia. Il nostro compito come associazione è raccogliere fondi e seguire progetti, il prossimo obiettivo è la costruzione di un asilo. È la prima volta che la nostra associazione è legata al Life Day, quest’anno la ricerca per la vita si lega in maniera forte al sostegno alla vita».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.