Si inaugura la nuova “casa dell’acqua”
La cerimonia nel parcheggio di Villa Spech per il nuovo erogatore di acqua potabile direttamente collegato con l’acquedotto
Sarà inaugurata sabato 19 novembre la nuova casetta dell’acqua di Vedano Olona, voluta dall’amministrazione comunale. La cerimonia è prevista per le 10.30 nel parcheggio di Villa Spech e il comune informa che «si tratta di un erogatore di acqua potabile collegato direttamente alla rete dell’acquedotto pubblico – spiegano dal municipio -. L’acqua viene refrigerata, microfiltrata, declorata, sterilizzata con raggi ultravioletti ed in parte addizionata con CO2 (resa frizzante). La composizione chimica non viene modificata e rimane quella della sorgente».
La casa dell’acqua, posizionata al parcheggio di via Spech, è in funzione 24h su 24, ed è dotata di 2 erogatori dai quali è possibile prelevare acqua refrigerata naturale e gassata. In ogni postazione è sufficiente premere l’apposito tasto per avere la quantità e qualità dell’acqua desiderata, a scelta tra ½ litro, 1 litro, 1,5 litri e 2 litri, naturale o gassata. Il costo è di 0,05 €/litro. In questo modo «si contribuisce a ridurre l’inquinamento dell’ambiente, evitando l’impiego di petrolio nella produzione di bottiglie di plastica e degli imballaggi – spiegano dal comune -, si risparmiano le emissioni inquinanti dei mezzi per il trasporto delle bottiglie d’acqua l’acqua del rubinetto è molto più controllata rispetto alle acque minerali la rete sotterranea dell’acquedotto protegge l’acqua dalla luce e dagli sbalzi di temperatura».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.