Alla chiesa arriva l’ascensore

L’opera, realizzata dal comune, verrà inaugurata sabato mattina. Prevista anche un’area attrezzata a parcheggio

ascenzore brenta chiesaUn ascensore per arrivare nella casa del Signore. Sarà un taglio del nastro davvero importante quello che si terrà domattina, sabato 17 dicembre a Brenta, in Valcuvia, dove un progetto dell’amministrazione comunale arriva a compimento. Alle 11 presso la chiesa Parrocchiale SS. Vito e Modesto verrà infatti inaugurato un ascensore per raggiungere più agevolmente la chiesa. La struttura consentirà alle persone con difficoltà motorie di poter accedere al luogo di culto.
Oltre a quest’opera, l’amministrazione comunale ha previsto anche un’area attrezzata a parcheggio ed uno spazio dove è stato ricavato un servizio igienico ad uso esclusivo dei fedeli tra il vano di raccordo, l’ascensore e la sacrestia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.