I lavoratori della Whirlpool protestano contro la manovra
Dopo l’assemblea i lavoratori sono usciti davanti alla portineria. Matteo Berardi (rsu Fiom-Cgil): «non vogliamo essere il bancomat del Governo»
I lavoratori della Whirlpool durante la mattinata di oggi, lunedì 5 dicembre, si sono riuniti in assemblea nella mensa gemini e a partire dalle 10 e 30 sono usciti dalla fabbrica per manifestare davanti alla portineria sia contro la ristrutturazione annunciata dalla multinazionale americana sia contro la manovra «Salva Italia» decisa dal governo Monti. «Per noi è una manovra insopportabile iniqua che come sempre colpisce i redditi da lavoro dipendente ed i pensionati» dice Matteo Berardi, rsu (Fiom Cgil) . «Ci aspettiamo che il Pd – continua il sindacalista – faccia la sua parte e sia coerente con ciò che rappresenta, ovvero il mondo del lavoro, ogni posto di lavoro. Senza sviluppo non c’è occupazione, in questo la politica ha fallito e noi adesso non vogliamo essere il bancomat del governo».
Nel frattempo continuano gli incontri tra le parti sociali per discutere del piano industriale presentato dalla Whirlpool. «Venerdì – conclude Berardi -ci hanno presentato dei testi che confermano la strategia di Whirlpool ci sono alcune cose che non condividiamo. Si deve spegnere il più lontano possibile il side by side e si deve accendere un ulteriore possibilità più seria rispetto all’insourcing proposta dall’azienda».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.