Il Coro Harmonia propone il “Messiah” di Haendel
Domenica sera concerto in chiesa parrocchiale, per festeggiare il Natale e i 30 anni del Coro. Saranno proposti anche tradizionali canti natalizi
“Poiché un bambino è nato per noi, ci è stato dato un figlio. Sulle sue spalle è il segno della sovranità Ed è chiamato: Consigliere ammirabile, Dio potente, Padre per sempre, Principe della pace” (Is 9,6)
Queste sono le parole, tradotte in italiano, del famoso “For unto us a Child is born” tratto dal “Messiah” di G..F. Haendel: sarà il primo brano che il Coro Harmonia di Vergiate eseguirà domenica 18 dicembre alle ore 21 presso la Chiesa di San Martino in Vergiate.
Da anni, l’orchestra e il coro Harmonia propongono un concerto ad ingresso libero per allietare il Natale Vergiatese grazie al contributo del Comune e alla disponibilità del Parroco don Cesare della Comunità Pastorale S. Giacomo e Beata Madre Teresa di Calcutta.
Il concerto di quest’anno conclude un periodo ricco di impegno, per migliorarsi sempre più, e di soddisfazioni, tra cui l’aver cantato dinanzi al Papa Benedetto XVI.
La serata di Domenica prevede l’esecuzione di melodie intervallate da brevi testi recitati.
Durante la prima parte il pubblico potrà ascoltare alcuni brani del “Messiah “di Haendel, come già citato. “Vent”, composto e diretto dal Maestro Blasutta, farà da spartiacque con la seconda parte del concerto, durante la quale saranno eseguiti canti natalizi appartenenti alle più diverse tradizioni, da quella scozzese a quella di Spagna-Puertorico, passando per Francia, Italia, Stati Uniti…fino a giungere allo spumeggiante e conosciutissimo “Oh Happy Day”.
L’Orchestra e il Coro Harmonia, che si accingono a festeggiare i 30 anni di vita, vi invitano al loro concerto ed estendono a tutti, a VareseNews e ai suoi lettori, tanti auguri per un sereno Natale e giorni migliori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.