Il Pirellone propone un tavolo di confronto sulla Inda
Sono gli impegni richiesti alla Giunta e contenuti nel documento votato all’unanimità dal Consiglio regionale a margine del dibattito sulla crisi industriale
Promuovere un tavolo di confronto con la proprietà Inda e favorire il rilancio produttivo dello stabilimento di Caravate. Sono gli impegni richiesti alla Giunta e contenuti nel documento votato all’unanimità dal Consiglio regionale a margine del dibattito sulla crisi industriale. L’ordine del giorno, presentato da Giangiacomo Longoni (Lega Nord) e sottoscritto dai consiglieri Giorgio Puricelli e Rienzo Azzi (PdL); Luciana Ruffinelli, Renzo Bossi e Cesare Bossetti (Lega Nord) Alessandro Alfieri e Stefano Tosi (PD), si occupa della crisi della Inda che produce sanitari e accessori da bagno. A rischio di dismissione definitiva sarebbe lo stabilimento di Caravate, con conseguente cassa integrazione straordinaria per un centinaio di operai e trasferimento di una trentina di dipendenti ad altre sedi sia in Provincia di Varese che di Bergamo.
Il documento votato oggi in aula invita dunque la Giunta a farsi parte attiva nel promuovere un tavolo di confronto con la proprietà per valutare le reali intenzioni di riduzione o chiusura dello stabilimento produttivo. Chiede inoltre di favorire un rilancio della sede di Caravate che non comporti la perdita di posti di lavoro.Nel dibattito sull’ordine del giorno è intervenuto anche l’assessore alle Infrastrutture Raffaele Cattaneo (Pdl) per rassicurare il Consiglio sull’impegno costante e vigile della Giunta finalizzato all’attivazione di un tavolo di confronto sulla vicenda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.