Nuovo direttore marketing per Whirlpool

Si chiama Marco Casale il nuovo direttore marketing per il mercato italiano di Whirlpool EMEA

Romano, trentacinque anni, con una laurea in giurisprudenza e un master in marketing management, Marco Casale vanta un brillante percorso professionale, avendo maturato un’esperienza di 10 anni in due importanti aziende del largo consumo: Barilla e Reckitt Benckiser. In queste due realtà, ha acquisito una considerevole competenza sia nelle vendite sia nel marketing in diversi ambiti, dal food alla detergenza chimica, al settore farmaceutico, ricoprendo differenti ruoli di crescente responsabilità: da brand manager a senior brand manager a national key account e, infine, marketing manager. Il suo ultimo incarico in Reckitt Benckiser l’ha portato a seguire in prima linea l’integrazione dei marchi di “SSL International” all’interno del brand portfolio dell’azienda e ad avere piena responsabilità del marketing nel settore del Personal Care della multinazionale. La nomina di Casale rappresenta per l’azienda un ulteriore momento chiave nella strategia di crescita ed espansione di Whirlpool anche in questa difficile congiuntura di mercato.

Così l’amministratore delegato e vicepresidente market operations south Europe Whirlpool Emea: «Con grande piacere dò il benvenuto a Marco Casale, un professionista brillante e competente che, grazie all’esperienza maturata nell’ambito dei beni di largo consumo, porterà in Whirlpool un bagaglio di innovazione e competenza e, soprattutto, una nuova e fresca visione del mercato per consolidare la crescita dei nostri brand e la fedeltà del consumatore».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.