Biblioteca aperta in pausa pranzo
Il servizio attivo da lunedì 16 gennaio con i servizi alle studio, ai prestiti, all’emeroteca e all’utilizzo del Wifi
Da oggi, lunedì 16 gennaio, la biblioteca è aperta in paura pranzo. Il servizio è stato presentato alla presenza del sindaco Luciano Porro e degli assessori Cecilia Cavaterra e Giuseppe Nigro, oltre ai volontari vari e al personale responsabile della struttura. L’iniziativa è promossa dai Tempi della Città, che vedrà la Biblioteca Civica aperta con orario continuato da lunedì a venerdì. Grazie alla collaborazione con il Personale della Biblioteca e il prezioso impegno di 15 volontari, le sale della Biblioteca rimarranno aperte lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 12,20 alle 14 (il giovedì l’orario continuato resterà attivo secondo le consuete modalità introdotte negli anni passati dalla Giornata del Cittadino, anch’essa promossa dall’Ufficio Tempi).
In questo orario sarà possibile accedere alle sale studio, all’emeroteca e utilizzare Saronno WIFI, non sarà invece attivo il servizio prestito e fotocopie. I volontari coinvolti avranno mansioni di custodia e vigilanza, senza alcun rimborso o gettoni di presenza, e godranno di copertura assicurativa a carico del Comune di Saronno.
Soddisfatto il sindaco che ha sottolineato come il servizio vada «nel senso del programma che si era data l’amministrazione per i servizi richiesti dai cittadini». Soddisfatti anche i volontari: «Siamo molto contenti di partecipare a questa iniziativa. Ringraziamo il comune perché è un’opportunità per essere utili alla città».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.