Pattinar m’è dolce su questo lago
Le bellissime immagini di un lettore che questa mattina ha scattato sul lago di Ghirla. Con una particolare premessa: attenzione al ghiaccio sottile
Subito una premessa, visto i trascorsi di inverni ben più rigidi: la nostra non è un’istigazione a pattinare, né uno spot al pericolo, semplicemente una cronaca a scatti proposta da un lettore di Varesenews.
Mario invia infatti alcune immagini del lago di Ghirba, riprese questa mattina, 15 gennaio, attorno alle 11.30.
«Nonostante l’inverno straordinariamente caldo, il lago è ghiacciato per la maggior parte», scrive il lettore «ed oggi vi è anche chi si azzarda a pattinarci sopra».
Già negli anni passati, in diverse occasioni e con strato di ghiaccio ben più spesso, numerose persone si sono cimentate in pattinate invernali.
Non è stato infrequente ammirare, negli anni passati, anche il lago di Varese completamente ghiacciato. Quello di Ghirla, ben più piccolo, si ghiaccia più facilmente. Non è possibile rimanere indifferenti a queste foto, che ritraggono una natura selvaggia e stupenda, in una delle cornici più suggestive della provincia. Resta il consiglio: cautela e attenzione, anche perché – ed emerge anche da alcune delle foto – lo strato di ghiaccio è molto assottigliato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.