Incidente stradale, morti due giovani
È successo sulla via che dal centro porta a Varallo Pombia. Secondo la polizia locale fra le cause anche l'alta velocità
Due giovani, di 23 anni, sono morti nel primo pomeriggio di sabato 18 febbraio in un incidente a Somma Lombardo. Le due vittime si chiamavano Michael Sassi, residente a Vergiate, e Alessandro Solbiati di Varallo Pombia.
L’auto su cui viaggiavano procedeva sulla strada che dal centro di Somma porta al lido e a Varallo Pombia (via Canottieri) a bordo di una Peugeot 206. All’altezza della cava hanno perso il controllo dell’auto, molto probabilmente a causa dell’alta velocità, sopra i 150 chilometri all’ora. Secondo le prime ricostruzioni e dalla testimonianza di una persona, l’autista avrebbe perso il controllo dopo aver imboccato una leggera curva e l’auto avrebbe fatto una serie di testacoda. Avrebbero quindi urtato prima il guardrail, poi si sarebbero schiantati contro il palo del semaforo (in funzione solo quando i camion devono uscire dalla cava) e infine contro la cabina elettrica. 
L’impatto è stato tremendo. I corpi dei due giovani sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo dai lati della macchina, considerato che il parabrezza dell’auto era ancora intatto. Sono morti sul colpo, i soccorsi non hanno potuto fare nulla. A dare l’allarme un uomo che procedeva sulla stessa strada. Tra i testimoni anche una donna che è stata soccorsa per lo shock subito. Sull’automobile è stata ritrovata la patente di una terza persona, residente a Venezia, non coinvolta nell’incidente.
Sul posto sono giunti subito i sanitari del 118, i vigili del fuoco, la polizia locale, i carabinieri e l’elisoccorso, che ha lasciato il luogo dell’incidente poco dopo le 14. La strada che porta a Varallo Pombia è rimasta chiusa per qualche ora, con deviazione per Coarezza e Alzaia del Ticino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.