La Cgil dona alla biblioteca un altro libro sulla Lega
L'iniziativa del sindacato a seguito delle polemiche tra il sindaco e la bibliotecaria sul libro "L'idiota in politica"
La Fp Cgil (Funzione pubblica) ha scelto di donare alla biblioteca di Sesto una copia del libro "La Svastica Verde" (autori Walter Peruzzi e Gianluca Paciucci). La decisione è stata presa a seguito di un’assemblea del personale del comune di Sesto Calende tenuta dal Segretario Generale Giancarlo Ardizzoia e da Gianna Moretto della Segreteria FP, per informare i dipendenti della manovra sulle pensioni attuata dal governo Monti e per la definizione delle candidature in previsione delle prossime elezioni delle RSU (rappresentanze sindacali unitarie) che si terranno nelle giornate del 5,6 e 7 marzo 2012.
Ad integrazione dell’Ordine del giorno stabilito, all’inizio dell’assemblea è stato proposto di discutere anche della polemica che ha coinvolto la bibliotecaria del Comune e il sindaco Marco Colombo: «L’assemblea – comunica Fp Cgil in una nota – ha espresso piena e totale solidarietà alla collega, rimarcando in particolare che i dipendenti pubblici sono al servizio dei cittadini, di tutti i cittadini, e non sono servi sciocchi subalterni ai politicanti di turno. Secondo la FP CGIL, un movimento o partito politico che tema i contenuti di un libro, che censuri la libertà di pensiero e di espressione, che tenti di intimorire chi svolge con onestà il proprio lavoro, ha ancora un lungo percorso da coprire sulla via della democrazia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.