Fioccano le multe dei baby-vigili
Prosegue il corso di educazione stradale nelle scuole: questa volta i bambini di quarta elementare sono scesi in strada e hanno multato gli automobilisti indisciplinati
Fioccano multe per gli automobilisti saronnesi. E a compilarle sono i bambini della quarta elementare di Saronno della San Giovanni Bosco, in un progetto realizzato in collaborazione con il Comune e la Polizia Locale e che rientra nelle iniziative nell’ambito della sicurezza stradale. Nelle scorse settimane sono stati realizzati diversi incontri tra gli agenti della polizia locale e i bambini di scuole martene, elementari e medie. Per lo più giochi e didattica. Nelle ultime ore, però, una vera iniziativa “sul campo”, con i piccoli studenti che hanno indossato virtualemente la divisa e sono “scesi in strada”.
«Sono inflessibili, controllano ogni particolare che abbiamo spiegato loro, dai parcheggi per disabili al parcheggiare fuori dalle strisce – racconta l’agente Ciro Crivellaro -. Non sono vere e proprie multe ma una ammonizione agli automobilisti indisciplinati. Non è proprio bello essere ripresi in questa maniera». In totale sono state quindi date circa 60 multe ammonizioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.