Rapina tra 15enni per un telefono, con tanto di spray al peperoncino
Protagonisti due giovani all’uscita da scuola: uno ruba il telefono e spruzza lo spray, l’altro chiama i carabinieri e lo insegue
Un 15enne ha rapinato un coetaneo fuori da scuola, usando anche uno spray al peperoncino. È accaduto a Saronno, in viale Santuario, intorno alle 13 poco dopo l’uscita da scuola dei ragazzi. Il giovane, di origine marocchina, con una mossa fulminea ha strappato di mano il cellulare all’altro ragazzo, gli ha spruzzato in faccia lo spray ed è scappato.
La vittima, dopo un primo momento di smarrimento, ha chiesto subito il cellulare a un amico e ha chiamato i carabinieri. Ma non solo: nonostante la vista fosse annebbiata ha seguito a distanza il 15enne rapinatore, fino in piazza Libertà, dove è arrivata anche una pattuglia dei carabinieri. Il giovane, appena ha visto i militari, non ha cercato nemmeno di scappare e ha subito consegnato il cellulare e lo spray.
Il ragazzo è stato quindi portato prima in caserma e poi al centro d’accoglienza, l’ex carcere Beccaria di Milano. Il 15enne che è stato rapinato, portato al pronto soccorso dell’ospedale di Saronno, è stato giudicato guaribile in sette giorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.