Rubano i comignoli da un edificio in costruzione
Fermati tre ragazzi italiani, di cui due ventenni, impegnati nella "demolizione": volevano rubare il rame presente nella struttura. La banda finisce anche nei guai per colpa del furgone, pieno di irregolarità
Nel tardo pomeriggio i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Busto Arsizio sono intervenuti in via XI febbraio a Sacconago dove era stata segnalata la presenza di alcuni uomini sul tetto di una struttura in costruzione. I militari, intervenuti in forze, hanno individuato e bloccato due uomini che erano già riusciti a rimuovere due comignoli in rame e staccato una parte della copertura in rame di un balcone. Sono risultati entrambi italiani, residenti in città, uno ventenne incensurato e l’altro 22enne, con precedenti specifici. Un successivo controllo all’interno del cantiere ha poi permesso di scovare un 36enne bustese, con alcuni precedenti analoghi: anche lui era già riuscito a staccare dalla struttura un comignolo in rame.
Il terzetto è stato portato in caserma per accertamenti: in uno zaino avevano anche gli utensili usati per staccare gli elementi in rame e le chiavi di un furgone Scudo, in uso ad uno dei tre. Dopo un controllo nella banca dati delle assicurazioni il veicolo è pure risultato privo di copertura assicurativa mentre il tagliando presente sul parabrezza è risultato falso: davvero non era il modo migliore per passare inosservati… Il mezzo è stato sequestrato ed il proprietario è stato denunciato per falso: a suo carico è stata elevata una contravvenzione al Codice della strada, con conseguente ritiro della patente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.