Turuani e Chiappella in trionfo a Somma
Senza storia le finali della gara regionale a coppie; buoni secondi i bustesi Monti e Cocco. Tutti gli appuntamenti del comitato provinciale
Si è conclusa venerdì scorso la gara regionale organizzata dalla Bocciofila Italia Nuova organizzata dal club sommese del presidente Luciano Chinello, ancora una volta perfetto a livello organizzativo. E ancora una volta in un albo d’oro boccistico finisce il binomio formato da Chiappella e Turuani con i colori dell’Alto Verbano, capace di vincere una competizione con ben 202 formazioni iscritte.
La società luinese ha spedito ben due coppie in semifinale e deciso poi di far avanzare i futuri vincitori ai danni di Basile e Fiorato; dall’altra parte del tabellone invece vistoria senza problemi per i bustesi (12-2) Monti e Cocco ai danni di Zoin e Prandini per la "Fratelli d’Italia".
La finalissima non ha però avuto storia: Chiappella e Turuani si sono portati sull’11-0 prima di concedere 5 punti agli avversari e quindi di concludere con la boccia del 12-5.
Le premiazioni si sono svolte alla presenza dei consiglieri provinciali Casalin e Battaini mentre il presidente Martinoli ha ringrazia il sodalizio sommese per la manifestazione, diretta con la solita precisione da Giovanni Marcheselli con l’assistenza di Garbin, Maselli e Garzonio.
Classifica: 1) Max Chiappella – Roberto Turuani (Alto Verbano); 2) Dino Monti – Mario Cocco (Bustese); 3) Diego Basile – Vincenzo Fiorato (Alto Verbano); 4) Mattia Zoin – Enzo Prandini (F.lli d’Italia).
ATTIVITA’ PROVINCIALE – Domenica 1°aprile è in programma una gara nazionale riservata alle categorie B-C-D organizzata dalla Bocciofila Bederese, il "Memorial Bianca e Bruno Bramati Arladi". Iniziano anche le gare della Malnatese per il "2° Trofeo Luciano De Carli" mentre la Crennese indice l’ennesima prova della stagione con il "Trofeo Bocciofila Crennese". Continuano inoltre le gare della Lonatese, della Bederese, di Vergiate, Monvalle e Castellanza.
LA FESTA – Sabato sera si è invece tenuta la tradizionale "Festa del Bocciofilo" alle "Furnas" di Biandronno. Salone strapieno, ottimo risultato gastronomico e l’occasione per premiare sia il Campione Regionale 2011 cat. B Alberto Bronzieri, sia i migliori giocatori delle quattro categorie sia la società che ha ottenuto il massimo punteggio totale nell’annata. Alla serata erano presenti tra gli ospiti l’assessore provinciale De Bernardi Martignoni e il consigliere regionale Meloni oltre alla troupe di Rete 55 che ha trasmesso un servizio sull’evento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.