Turuani e Chiappella in trionfo a Somma

Senza storia le finali della gara regionale a coppie; buoni secondi i bustesi Monti e Cocco. Tutti gli appuntamenti del comitato provinciale

Si è conclusa venerdì scorso la gara regionale organizzata dalla Bocciofila Italia Nuova organizzata dal club sommese del presidente Luciano Chinello, ancora una volta perfetto a livello organizzativo. E ancora una volta in un albo d’oro boccistico finisce il binomio formato da Chiappella e Turuani con i colori dell’Alto Verbano, capace di vincere una competizione con ben 202 formazioni iscritte.
La società luinese ha spedito ben due coppie in semifinale e deciso poi di far avanzare i futuri vincitori ai danni di Basile e Fiorato; dall’altra parte del tabellone invece vistoria senza problemi per i bustesi (12-2) Monti e Cocco ai danni di Zoin e Prandini per la "Fratelli d’Italia".
La finalissima non ha però avuto storia: Chiappella e Turuani si sono portati sull’11-0 prima di concedere 5 punti agli avversari e quindi di concludere con la boccia del 12-5.
Le premiazioni si sono svolte alla presenza dei consiglieri provinciali Casalin e Battaini mentre il presidente Martinoli ha ringrazia il sodalizio sommese per la manifestazione, diretta con la solita precisione da Giovanni Marcheselli con l’assistenza di Garbin, Maselli e Garzonio.
Classifica: 1) Max Chiappella – Roberto Turuani (Alto Verbano); 2) Dino Monti – Mario Cocco (Bustese); 3) Diego Basile – Vincenzo Fiorato (Alto Verbano); 4) Mattia Zoin – Enzo Prandini (F.lli d’Italia).

ATTIVITA’ PROVINCIALE – Domenica 1°aprile è in programma una gara nazionale riservata alle categorie B-C-D organizzata dalla Bocciofila Bederese, il "Memorial Bianca e Bruno Bramati Arladi". Iniziano anche le gare della Malnatese per il "2° Trofeo Luciano De Carli" mentre la Crennese indice l’ennesima prova della stagione con il "Trofeo Bocciofila Crennese". Continuano inoltre le gare della Lonatese, della Bederese, di Vergiate, Monvalle e Castellanza.

LA FESTA – Sabato sera si è invece tenuta la tradizionale "Festa del Bocciofilo" alle "Furnas" di Biandronno. Salone strapieno, ottimo risultato gastronomico e l’occasione per premiare sia il Campione Regionale 2011 cat. B Alberto Bronzieri, sia i migliori giocatori delle quattro categorie sia la società che ha ottenuto il massimo punteggio totale nell’annata. Alla serata erano presenti tra gli ospiti l’assessore provinciale De Bernardi Martignoni e il consigliere regionale Meloni oltre alla troupe di Rete 55 che ha trasmesso un servizio sull’evento.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.