“Il Comune fa propaganda. Il Prefetto annulli la serata pubblica”
Esposto firmato da tre candidati sindaco che chiedono all’autorità di annullare l’incontro pubblico organizzato per lunedì sera dall’amministrazione guidata dalla Lega Nord
Scoppia la polemica elettorale a Gerenzano, con tanto di lettera al Prefetto firmata da tre candidati sindaco che chiedono venga annullata la serata organizzata dall’amministrazione comunale guidata dalla Lega Nord e dal quarto candidato, il sindaco uscente Silvano Garbelli.
Nel mirino dei tre candidati sindaco (Ivano Campi per Insieme e Libertà per Gerenzano, Enrico Colombo per Unione Padana e Pier Angelo Gianni per Gerenzano Democratica) la serata organizzata per il 23 aprile dall’amministrazione comunale: «Durante l’assemblea pubblica per la presentazione del candidato sindaco e dei candidati consiglieri comunali della lista “Lega Nord” – si legge nell’esposto presentato al Prefetto – l’attuale sindaco pro-tempore del comune di Gerenzano ha annunciato ed invitato i cittadini a partecipare ad un incontro orgnaizzato dall’amministrazione comunale per la serata di lunedì 23 aprile, per la presentazione di alcuni progetti che verranno realizzati a Gerenzano, anticipando la presenza del Presidente della Provincia di Varese e di un funzionario delle Ferrovie Nord Milano».
I tre firmatari, facendo riferimento alla normativa sul divieto per le amministrazioni comunali di fare propaganda elettorale, chiedono quindi al Prefetto di Varese affinché la serata «sia annullata» e che venga «censurato il comportamento del sindaco Garbelli».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.