Venti francobolli venduti all’asta per 324mila franchi
I rari esemplari sono stati acquistati da un collezionista. L'incasso è stato devoluto a una fondazione per la costruzione un villaggio destinato all'infanzia, in Israele
Venti francobolli battuti all’asta per 324mila franchi. È accaduto ieri a Zurigo dove collezionista si è aggiudicato alcuni rari esemplari ginevrini dal titolo "Le grand aigle vert". I francobolli oggetto dell’incanto risalivano al 1846 mentre uno di essi, doppio della famosa "Colomba di Basilea", è stato battuto a 150 mila franchi.
L’incasso della vendita sarà devoluto in beneficenza. Destinataria una fondazione per la costruzione un villaggio destinato all’infanzia, in Israele.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.