Corso di primo soccorso organizzato da Terven
Le "magliette verdi" dell'associazione giovanile organizzano un corso in due serate per conoscere le manovre minime da fare per aiutare in sicurezza chi è in pericolo
L’ associazione "Terven: giovani di Castronno", in collaborazione con la Croce Rossa Italiana Comitato di Gallarate, gruppo volontari del Soccorso di Sumirago, e CON il patrocinio del Comune di Castronno presenta il "Corso di Primo Soccorso BLS (Basic Life Support).
Il corso é libero e gratuito, si terrà nella sala polivalente del comune di Castronno martedí 15 e 22 maggio 2012 alle ore 21.00. «L’evento – spiegano quelli del Terven – rispecchia la volontà della nostra associazione di sensibilizzare alla conoscenza delle manovre fondamentali che ogni cittadino dovrebbe essere in grado di effettuare in una situazione d’emergenza nell’attessa dell’arrivo dei soccorsi, per non perdere minuti preziosi, che in molti casi fanno la differenza per la vita della vittima».
Programma martedì 15 maggio: autoprotezione, esame dell’infortunato, valutazione delle funzioni vitali, stato di non coscienza, incosciente che respira, posizione laterale di sicurezza, catena della sopravvivenza: il Basic Life Support.
Programma martedì 22 maggio: apparato respiratorio, apparato cardio circolatorio, cenni di fisiologia, rianimazione cardio-polmonare, prova pratica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.