Festa del libro per gli alunni dell’elementare
Martedì 8 maggio, l'associazione genitori propone una giornata all'insegna della scrittura. Ogni alunno è anche invitato a donare un libro alla biblioteca
L’Associazione Genitori della Scuola Elementare di Comerio ha organizzato quest’anno per la prima volta la “Giornata del libro”.
Ci saranno incontri con scrittori famosi come Alessandro Monestier ed Elisa Puricelli, laboratori, pranzo e merenda a tema, e dono da parte di tutti gli alunni di un libro per rimpolpare la bibìlioteca scolastica. In cambio un timbro sul libro che riporterà il nome del donatore e un segnalibro come ringraziamento di questo dono.
L’8 maggio, questa la data della festa, i bambini troveranno tutta la scuola addobbata di libri colorati e dovranno passare attraverso un portone-pagina che li farà entrare dentro il mondo dei libri, appunto.
La nuova biblioteca, arricchita di 142 libri, sarà affidata ad alcune mamme volontarie per la gestione
del prestito a casa.
Il programma della giornata:
Classi I e II Racconto animato “Il vaso vuoto” + laboratorio
con Stefania Basso e Roberta Cerini
Elisa Puricelli Guerra
Classi I e II Letture animate con Valentina Lotti dell’Albero di Melem
Classi III – IV – V Incontro con Alessandro Monestier pediatra e scrittore
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.