In transito a Malpensa con mezzo milione di euro in valigia
Fermato dai doganieri un viaggiatore olandese proveniente dalla Colombia e diretto ad Hong Kong: è stato denunciato per riciclaggio
Rotoli e rotoli di banconote verdi. Non dollari, ma banconote da 100 euro, ben nascoste sul fondo della valigia. È il tesoro celato da un viaggiatore fermato a Malpensa dal personale dell’Ufficio delle Dogane, in collaborazione con la Guardia di Finanza: quando i funzionari hanno finito di contarle, hanno scoperto che in totale si parlava di 552.175 euro. La valuta era stata ben nascosta in doppifondi – ricoperti di carta carbone – ricavati nei tre bagagli di un passeggero olandese, proveniente dalla Colombia e diretto a Hong Kong. L’uomo è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio per riciclaggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.