Stadio più capiente e strade chiuse per Varese-Verona

Il Gruppo Operativo per la sicurezza ha sbloccato altri 700 biglietti per la curva Nord, in vendita da martedì pomeriggio. Già oltre 5mila i tagliandi venduti; approvato il piano per la viabilità

Si avvicina a grandi passi la semifinale di andata del campionato di calcio di Serie B: Varese e Verona come noto saranno in campo mercoledì 30 sera alle 21 al "Franco Ossola" e in queste ore si susseguono le indicazioni per assistere al meglio alla partitissima.

PREVENDITE E AMPLIAMENTO – Nei punti vendita autorizzati (Casa del Disco e ricevitorie Lottomatica in provincia di Varese) si è aperta stamattina – lunedì – la prevendita libera dei tagliandi dopo che nel weekend 1.200 abbonati avevano esercitato il proprio diritto di prelazione. Ad andare a ruba sono stati i biglietti della curva Nord: la tranche messa a disposizione dei tifosi è infatti andata esaurita al pari dell’intero settore (1.111 posti) riservato ai suppoters veronesi provvisti di tessera del tifoso. Tutto esaurito anche in tribuna centrale, rimangono a disposizione una quarantina di posti in quella laterale oltre a un buon numero di tagliandi nel settore Distinti. In totale sono già 5.100 i biglietti acquistati per il match.
Una buona notizia a riguardo arriva però dalla riunione del G.O.S., il Gruppo operativo per la Sicurezza, convocato oggi presso la Questura. Nel corso dell’incontro e dopo il coinvolgimento della Commissione Provinciale di Vigilanza sui pubblici spettacoli, è stato infatti deliberato l’ampliamento della capienza della Curva Nord che potrà ospitare altre 700 persone. Questa nuova tranche di biglietti sarà in vendita da martedì pomeriggio. Rimarranno invece invenduti gli spazi tra Curva Sud e distinti, zona che fa da cuscinetto tra i fans delle opposte fazioni.
Un’altra decisione importante riguarda invece gli orari di prevendita: questa chiuderà tassativamente alle 12 di mercoledì 30, quindi i botteghini di Masnago rimarranno chiusi nelle ore antecedenti al match.

LE STRADE – La Polizia Locale ha intanto predisposto il piano di chiusura delle strade attorno allo stadio Franco Ossola. La zona chiuderà dalle 18,30 e le vetture saranno fermate in una serie di punti nei dintorni dell’impianto. Si tratta degli accessi da via Crispi-Bolchini, dalla rotatoria Largo Mafalda di Savoia, dalla rotatoria di via Carrano-Saffi, da via Manin-Pirandello, da via Manin-Piatti e da via Montello-Marzorati. Inoltre è stata disposta la chiusura di piazzale De Gasperi (quello di fronte allo stadio) che sarà destinato ai soli tifosi ospiti.

PER VERONA – Inanto, come vi abbiamo segnalato in un altro articolo, i tifosi biancorossi si stanno organizzando per raggiungere il "Bentegodi" in occasione della gara di ritorno di sabato 2. Per la prevendita dei biglietti bisogna aspettare il via libera dalla città scaligera; di certo chi non possiede la tessera del tifoso non potrà seguire la squadra di Maran in Veneto.

Tutti gli eventi

di agosto  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.