Castronno: Clivati la spunta sull’idolo di casa

Il portacolori della Daveriese ha la meglio su Lerose nella finale del Trofeo Tigros organizzato dalla Bocciofila Risorgimento

Va a un giocatore della Daveriese, il bravo Elvezio Clivati, il "10° Trofeo Tigros" organizzato dalla Bocciofila Risorgimento di Castronno. La gara Regionale individuale riservata alle categorie B, C e D ha riscosso anche in questa edizione un gran successo di partecipanti e pubblico grazie all’impegno del club diretto dal presidente Lazzarotto.
La fase conclusiva ha visto impegnati i quattro migliori giocatori espressi dai gironi di qualificazioni; le due semifinali hanno visto di fronte il beniamino di casa Lerose e Guglielmi, varesino di Giubiano e – dall’altro lato del tabellone, il già citato Clivati e Caon dell’Italia Nuova.
Trascinato dal pubblico Lerose ha giocato una gran partita e non ha lasciato scampo a Guglielmi mentre Clivati ha dovuto sudare parecchio per aver ragione del bravo Caon. La finale per il titolo però ha visto il daveriese prevalere di misura sul portacolori del Risorgimento, al termine di una gara incerta fino all’ultima bocciata. Anche per questo è stata apprezzata la direzione del signor Garbin coadiuvato da Lalia, Sclip e Banzi. Alla premiazione è giunto anche il presidente di FIB Varese Gianpiero Martinoli accompagnato dal cavalier Battaini e dal responsabile degli arbitri Marcheselli.
Classifica: 1) Elvezio CLIVATI (Daveriese); 2) Angelo Lerose (R. Castronno); 3) Renato Caon (Italia Nuova); 4) Gian Carlo Guglielmi (Giubiano).

A Castellanza si è intanto disputata la seconda tappa della 3a edizione dei Giochi Regionali FIB-SOL dedicati agli atleti della sezione Special Olympic. Le gare si sono disputate in collaborazione con la Bocciofila Castellanzese e hanno visto partecipare 22 coppie di giocatori suddivise in diversi gironi. Quella varesotta è la seconda "puntata" di una manifestazione apertasi a Bellusco e che proseguirà lungo tutta la stagione sino alla tappa conclusiva del 16 dicembre a Cremona.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.