L’abbraccio degli appassionati alla MV Agusta
Cascina Costa ha ospitato il raduno annuale organizzato dal Motoclub Internazionale Mv. Celebrati i sessant'anni del primo titolo iridato marche
Sono stati stimati in 15mila i partecipanti al tradizionale raduno Mv Agusta organizzato come ogni anno a Cascina Costa dal motoclub internazionale diretto da Luigi Genoni che porta il nome di una delle più grandi case motociclistiche della storia. Un’edizione speciale quella del raduno 2012 visto che quest’anno cade il 60° anniversario del primo titolo in un Mondiale marche, quello nella categoria 125 conquistato grazie al pilota britannico Cecli Standford.
A Samarate sono così arrivati diversi grandi nomi del passato MV: Ubbiali, Bonera, Tenconi, Magni, Felotti accompagnati da alcuni grandi collezionisti (Ubaldo Elli, Romano Colombo, Lucio Castelli, Gilmo Paglini, Enrico Terzi) che hanno portato a Cascina Costa un ampio ventaglio delle moto da gran premio rosso-argento che per anni hanno dominato le classifiche iridate.
Oggi come noto la base di MV Agusta è insediata sul lago di Varese, alla Schiranna, dove la famiglia Castiglioni mantiene vivo il marchio e la sua tradizione con prodotti di altissima qualità come la Brutale, la F3 e la F4, gioielli made in Varese che stanno resistendo sul mercato anche a fronte di una contrazione generale delle vendite di motociclette.
Qualità apprezzata in tutto il mondo, sia oggi sia ieri come dimostrano le presenze di appassionati e collezionisti provenienti da Usa, Giappone, Germania, Slovacchia, Gran Bretagna, Francia, Svizzera, Olanda e Belgio oltre naturalmente da molte regioni italiane.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.