“Una storia di lavoro e cooperazione”
Alla presentazione del libro venerdì 8 giugno interverranno i curatori Diego Dalla Gasperina, Robertino Ghiringhelli e Adriano Montagnoli
Comune di Morazzone e Società Cooperativa “Il Mondo” presentano “MORAZZONE 1875-2012, UNA STORIA DI LAVORO E COOPERAZIONE”.
L’iniziativa, a cui interverranno i curatori Diego Dalla Gasperina, Robertino Ghiringhelli e Adriano Montagnoli, è in programma per venerdì 8 giugno alle 21 presso la Sala Mazzucchelli di via XXVI agosto a Morazzone.
La pubblicazione che la Società Cooperativa “Il Mondo” presenta non soltanto ci racconta un periodo storico, uno spaccato di vita del nostro Comune, ma vuole anche ricordare l’importanza del lavoro, dell’impegno sociale e della solidarietà che dovrebbero guidare il nostro vivere quotidiano. Sono questi i valori che hanno mosso i padri e i nonni di Morazzone, ben più di un secolo fa, a creare questa struttura di “Mutuo Soccorso” di “Cooperazione”, dedicando tempo e lavoro con entusiasmo, dedizione e impegno a favore di tutti i loro concittadini. Più di cento anni sono passati, la società è cambiata, così come le esigenze e la vita di ogni giorno, ma la Cooperativa conferma la sua presenza nel tessuto cittadino a servizio dei Soci e delle associazioni e organizzazione che ne fanno richiesta, puntando a nuove iniziative per il territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.