Grana della solidarietà, in tre ore venduti 240 chili
La soddisfazione del consigliere comunale Marco Franchi per l’iniziativa svolta con la Protezione Civile e Pro Loco
Ci possiamo ritenere molto soddisfatti dell’interesse che Domenica mattina le persone hanno dimostrato verso il banchetto che abbiamo allestito in Piazza De Gasperi per vendere il "Grana della Solidarietà" a sostegno di un caseificio in Provincia di Mantova colpito dal recente terremoto. Nell’arco della mattinata, in sole 3 ore abbiamo distribuito 240 pezzi da 1 kg. Ne abbiamo poi riservati altri 60 per essere venduti al Parco degli Aironi durante la settimana a coloro che erano via per il week-end.
A nome dell’Amministrazione Comunale ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa. Dalla Protezione Civile che ha allestito il gazebo e ha presenziato al completo per tutta la mattinata, alla Pro Loco. Dall’Unione Esercenti per la collaborazione ricevuta alla Cooperativa Ardea che gestendo il Parco Aironi sarà a disposizione per tutta la settimana per far "assaggiare" il Grana con piccole degustazioni. Un ringraziamento particolare va anche alla Signora Luigia del Despar della piazza che gentilmente ci ha messo a disposizione la cella frigorifera per poter tenere il formaggio al fresco. La nostra operazione di Solidarietà non finisce qua, ma prosegue con la raccolta di generi alimentari non deperibili che consegneremo personalmente attraverso la Protezione Civile al comune di Finale Emilia in provincia di Modena. Verrà allestito un banchetto per la raccolta dalla stessa Protezione Civile Domenica mattina 8 Luglio in piazza De Gasperi, oppure si potranno portare i prodotti al Parco degli Aironi tutti i giorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.