Guerriglieri in azione e l’aiuola rifiorisce
Un nostro lettore ci ha segnalato l'azione di recupero di un'aiuola pubblica a Lavena da parte di un gruppo di aderenti al movimento "Guerrilla Gardening"
Dopo aver lavorato per ore sotto il sole hanno lasciato la loro rivendicazione che affida ai cittadini di Lavena Ponte Tresa la cura di un piccolo spazio verde lasciato nell’incuria e recuperato dai guerriglieri del verde dell’unità d’attacco cittadina. I guerriglieri, come si definiscono coloro che spinti dalla passione per il giardinaggio decidono di rimettere in sesto spazi verdi pubblici abbandonati, sono entrati in azione questa mattina presto e hanno fotografato tutto prima di postare su facebook la loro azione. I guerriglieri del verde sono sparsi in piccoli gruppi in tutta Italia e organizzano questo tipo di azioni negli orari più improbabili regalando ai cittadini uno spicchio di verde curato laddove ce n’è bisogno. Per maggiori informazioni esiste anche un portale nazionale su internet www.guerrillagardening.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.