Il bello del Basso Verbano si scopre in battello

Mini tour in barca dal Lago Maggiore al Ticino. Si viaggia dalla sponda lombarda o piemontese fino a Varallo Pombia e Golasecca

naviga con noi, dal lago maggiore al ticinoDopo le crociere sul Lago di Varese arrivano quelle dal Verbano al Ticino. Natura, storia, arte e archeologia idraulica sono gli ingredienti che caratterizzano gli itinerari di "Naviga con noi". La nuova iniziativa, promossa da Agenzia Turistica Locale di Novara e Distretto Turistico dei Laghi, offre ai turisti la possibilità di viaggiare via acqua dal Lago Maggiore al Ticino. Nelle giornate del 15 luglio, 5 e 12 agosto, 9 e 16 settembre sarà possibile partecipare a un percorso di navigazione con partenza da Arona e da Sesto Calende verso Varallo Pombia o Golasecca. A bordo dell’imbarcazione sarà presente una guida turistica che illustrerà le caratteristiche del territorio durante la navigazione. Il tour sia da Sesto, sia da Arona, ha la tariffa promozionale di 25 euro per soli 25 posti disponibili.
I bambini sotto i 4 anni non pagano se accompagnati da un adulto pagante.

Prenotazioni ed informazioni: entro il venerdì precedente le date in calendario, fino ad esaurimento posti presso: Agenzia turistica della provincia di Novara 0321.394059 – info@turismonovara.it (da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00); Distretto turistico dei laghi: tel. 0323.30416 – infoturismo@distrettolaghi.it (da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30); Iat di Sesto Calende tel. 0331.923329, Navigare in Lombardia tel. 02.92273118 – info@navigareinlombardia.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.