La “santa alleanza” del football varesotto
Skorpions e Blue Storms creano una squadra giovanile in comune: nascono i Vipers che giocheranno i campionati under 18 e under 15. Sabato 28 a Vedano un camp di reclutamento
Se nel basket giovanile provinciale questa è un’estate storica vista la "congiunzione" astrale tra Pallacanestro Varese e Robur et Fides, lo stesso si può dire per il football americano. È infatti stata annunciata ieri – lunedì – la creazione dei Vipers Varese, squadra nuova di zecca che radunerà sotto lo stesso tetto i vivai delle due "franchigie" presenti sul nostro territorio, gli Skorpions Varese e i Blue Storms che hanno trasolcato da Gorla Minore a Busto Arsizio.
I Vipers disputeranno così il Campionato italiano di high school, ovvero l’under 18 (a 9 giocatori), e quello under 15 "FiveMen". Le due società hanno già anche messo a punto gli staff che seguiranno il neonato club giovanile: l’head coach sarà Alessandro Di Lorenzo dei Blue Storms affiancato dallo Skorpion Massimo D’Alessandra (coordinatore dell’attacco) e da un altro rossoblu, Roberto Lorenzetti (coordinatore della difesa). Dello staff tecnico faranno inoltre parte tre personaggi di grande spessore del football tricolore come Giorgio Nardi, Carlo Fusetti e Pier Gallivanone mentre il team manager sarà Silvio Garzonio, ex giocatore di Frogs e Kings e già collaboratore sia di Skorpions sia di Blue Storms.
Il prossimo camp di reclutamento, il primo sotto l’egida ufficiale dei Vipers, sarà quello di Vedano Olona ed è in programma al campo di via Volta sabato 28 luglio dalle 16 alle 18. L’appuntamento, come i due precedenti che si sono svolti a Busto, sarà aperto a tutti i ragazzi tra i 12 e i 18 anni interessati al football ed è gratuito. Al termine ci sarà un "terzo tempo" con una grigliata per concludere la giornata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.