Ferragosto intenso per i carabinieri
Oltre 21 pattuglie sulle strade nei giorni scorsi: controllate circa 400 persone sulla strada, 58 punti patente tolti
Ferragosto intenso per i Carabinieri. Dal 13 al 18 agosto i militari hanno effettuato un massiccio impiego di personale per il controllo del territorio, in particolare dei reati contro il patrimonio, ed eventuali violazioni al Codice della Strada.
I carabinieri hanno quindi impiegato 21 pattuglie e 42 militari. Sono state controllate circa 400 persone e 260 automezzi. Nel corso di tale servizio sono stati controllati 47 soggetti sottoposti a detenzione domiciliare e sono state elevate sanzioni per violazione alle norme del codice della strada per complessivi Euro 3.600 circa e per un totale di 58 punti sottratti dalle patenti di guida, nonché 3 carte di circolazione ritirate e 3 patenti.
Inoltre state tratte in arresto 5 persone (di cui 2 minori di anni 18): una in esecuzione di provvedimento emesso dall’Autorità Giudiziaria per omicidio preterintenzionale, commesso in Caronno Varesino (VA) nell’agosto 2001; 3 (di cui 1 minore italiano e 1 straniero) in flagranza per furto aggravato in concorso di due cassette cambio monete ai danni di un autolavaggio di Saronno (VA); una per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Sono state deferite in stato di libertà nr. 3 persone, tra cui 1 per furto aggravato all’interno degli spogliatoi dell’Ospedale di Tradate (VA) e 2 perché sorprese alla guida di autoveicoli in stato di ebbrezza alcoolica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.