Lamentele per il Ramadan. Il sindaco: “Meno intolleranza”
Alcuni cittadini si sono lamentati dei bambini che giocano nel campo sportivo mentre i genitori pregano. Porro: “Sono stato lì, non danno alcun fastidio, si porti pazienza”
«Sono solo lamentele di qualche intollerante». Con queste parole il sindaco Luciano Porro definisce le persone che si sono lamentate in Municipio per la presenza del tendone dove i fedeli del centro culturale islamico stanno svolgendo il Ramadan. «Sono stato da loro e non danno alcun fastidio – spiega il primo cittadino -. Dicono che i bambini danno fastidio, ma giocano solo nel vicino campo sportivo mentre i genitori pregano. Sono bambini come gli altri, giocano mentre sono seguiti da degli scout volontari».
«Abbiamo avuto alcune lamentele da parte di qualcuno veramente intollerante – prosegue Porro -. È assurdo lamentarsi dei bambini che giocano. Che si abbia pazienza e la si smetta di essere intolleranti e insofferenti. Tra dieci giorni si chiuderà il Ramadan, abbiamo consentito a queste persone di trovarsi a pregare, non è un delitto, fa parte dell’integrazione e dobbiamo consentire che questo avvenga. Chi si è lamentato dovrebbe avere meno impazienza e meno intolleranza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.