Week-end di grandi gare a Corgeno
Sono 317 gli equipaggi e 737 gli atleti gara presenti sabato 25 e domenica 26 agosto a Corgeno di Vergiate in occasione della regata nazionale Elba-Jole-Gozzi-Vip 7,50
Sono 317 gli equipaggi e 737 gli atleti gara presenti sabato 25 e domenica 26 agosto a Corgeno di Vergiate in occasione della regata nazionale Elba-Jole-Gozzi-Vip 7,50. Una buona partecipazione da varie zone d’Italia per quest’evento che, per la prima volta, racchiude ben tre specialità diverse della voga a sedile fisso. Sette società da Genova (LNI Sestri, Club Sportivo Urania, Scalo Quinto, Sportiva Murcarolo, Gianni Figari S.Margherita Ligure, Rowing Club San Michele, LNI Chiavari e Lavana), una da Savona (Canottieri U Burgu), una da Lecco (Can. Pescate), otto da Como (Plinio Torno, Can. Osteno, Falco della Rupe Nesso, Can. Stella, Can. Aurora, Can. Aldo Meda Cima US Carate Urio, Can. Tremezzina), due dal VCO (Cannero Sportiva, Can. Pallanza), nove da Varese (Can. De Bastiani Angera, Can. Arolo, Can. Caldè, Can. Germignaga, Cerro Sportiva, Canottieri Porto Ceresio, Can. Corgeno, Can. Ispra, Sport Club Renese), più una massiccia rappresentanza delle società dei laghi di Garda ed Iseo, dalle province di Brescia, Bergamo, Verona, Venezia dedite, insieme ai sodalizi cremonesi (Can. Flora, Can. Leonida Bissolati, Dopolavoro Ferroviario) ed alla piacentina Ongina, alla Voga in Piedi: Associazione Peschiera del Garda, Ass. Sport Scuola del Remo, Centro Nautico Bardolino, A.s.d. Gruppo Vogatori, Gruppo Desenzano, Vogatori Amici del Naet, Remiera Canottieri Cannaregio, Gruppo Remiero di Meolo). In totale ben 39 società, 317 equipaggi per 737 vogatori-gara.
Una gara straordinaria, alla vigilia di due importanti appuntamenti: i Campionati Jole Lariane, Elba e Voga in Piedi che si terranno l’8 e 9 settembre ancora a Corgeno di Vergiate ed i Campionati Italiani Gozzi in programma a La Spezia il 22 e 23 settembre a La Spezia. Le distanze da coprire sono differenti: 1000 metri per le categorie Elba e Jole, 1500 per Gozzo e Voga in Piedi.
Sabato sarà la giornata dedicata interamente alle batterie, alla finale del doppio Jole Veterani ed all’esibizione degli Esordienti. Domenica tutte le finali. L’evento si svolge sul lago di Comabbio e gode del patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Varese, CONI Comitato Provinciale di Varese, Comune di Vergiate, Parco del Ticino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.