Città metropolinata, tutto il Saronnese riunito per decidere
Martedì sera incontro tra i sei comuni dell’area. Difficile che si trovi una posizione univoca. Mercoledì sera si esprime il consiglio comunale della città degli amaretti
Tutto il saronnese discute sul futuro della Provincia: Città metropolina Milano o Varese? È in programma proprio martedì sera un incontro tra tutti i sindaci del territorio, voluto dall’amministrazione comunale di Saronno, per discutere sulla possibilità che tutta l’area possa dare un’unica indicazione sulla scelta della provincia. L’indicazione deve essere data al Consiglio per le autonomie locali entro il 3 ottobre, tramite una volontà espressa dal consiglio comunale.
Saronno e Caronno Pertusella hanno già avviato questo percorso da diverse settimane, scegliendo la Città metropolitana Milano. Cislago e Gerenzano sono indecise, mentre Uboldo e Origgio propendono per rimanere nell’area varesina (che non si sa ancora come sarà accorpata e gestita). Dall’incontro in programma martedì sera potrebbe variare qualche posizione, ma è molto difficile che tutto il Saronnese presenti una proposta unitaria verso la città metropolitana. Saronno ha comunque fissato il consiglio comunale per mercoledì e giovedì sera, e come primo punto all’ordine del giorno c’è proprio l’indirizzo da dare al Cal. Ma anche in città vi sono forti dubbi da parte delle varie forze politiche, dubbi che saranno sicuramente espressi durante la discussione del consiglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.