È morto Giovanni Porro, aveva 100 anni
Il padre dell’attuale sindaco si è spento nella notte tra sabato e domenica. Il figlio Luciano: “Una vita fatta di lavoro onesto e laborioso, generosità a non finire, umiltà e semplicità”
Si è spento Giovanni Porro, padre dell’attuale sindaco, Luciano. Aveva raggiunto solo qualche mese fa i cento anni di età. A dare la notizia è lo tesso primo cittadino anche attraverso la propria pagina Facebook, dove traccia un breve ricordo del padre: «Serenamente come ha vissuto, serenamente il nostro amato papà Giovanni ha compiuto il grande passo, sabato sera alle 20,30, a 100 anni e 145 giorni. Ci lascia per ricongiungersi a Lina, sua sposa di una vita e nostra mamma, e ci affida tutto ciò per cui ha vissuto, una vita fatta di lavoro onesto e laborioso, generosità a non finire, umiltà e semplicità, l’andare d’accordo e avere rispetto per ciascuno, prendersi cura della propria salute con sobrietà e accortezza, prudenza nella guida, lui che ha sempre fatto l’autista dei camion ed era un Autiere! La speranza cristiana ci conforta in questo momento, rimarranno con noi, sempre, loro due uniti nuovamente e per l’eternità, con noi suoi figli, con i nipoti, le nuore, con i tanti che li hanno conosciuti, amati, stimati. Il Signore accolga tra le sue mani la sua, la loro e la nostra vita».
I funerali si svolgeranno giovedì pomeriggio alle 14.30 alla chiesa della Sacra Famiglia, nel quartiere Prealpi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.