I ragazzi del Telos tornano ad occupare
Questa volta hanno preso di mira uno stabile dietro l'Agenzia delle Entrate: «E' una casa disabitata da anni e noi abbiamo bisogno di un tetto». Si firmano Comitato Autorganizzato Saronnesi Senza Casa
Lo hanno scritto su Facebook e hanno anche postato una foto: «Oggi abbiamo aperto una casa abbandonata da anni» scrivono i ragazzi del Telos (che in questo caso si firmano Comitato Autorganizzato Saronnesi Senza Casa) di Saronno che sono tornati ad occupare un’abitazione sfitta. Lo hanno fatto – dicono «per soddisfare la necessità di avere un tetto sopra la testa. Ci avevamo già provato a inizio estate con l’occupazione brevissima di una villetta sfitta in via Monte Generoso. L’intervento delle forze dell’ordine e il successivo sgombero non ci hanno tolto la voglia di provarci ancora. Non solo perchè ci serve un tetto sotto cui vivere, ma anche e soprattutto per sperimentare un diverso modo di abitare e condividere gli spazi, per far sì che questo luogo diventi un crocevia di esperienze e incontri».
I giovani del Telos se la prendono con la speculazione abitativa pubblica e privata che «strozza con i prezzi proibitivi delle case la maggior parte della popolazione». Solo qualche settimana fa, appunto, avevano occupato un’abitazione in via Monte Generoso rimanendo sul tetto per un’intera notte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.