Il saronnese “Se son rose” al festival di Venezia
Riccardo Banfi e il suo gruppo di “amici cinematografici” saranno martedì al Lido per presentare un cortometraggio che ha già raccolto decine di premi
Il saronnese Riccardo Banfi e il suo gruppo di “amici cinematografici” approdano al Festival di Venezia. Non nelle sezioni maggiori della kermesse cinematografica ma al 9° Venice Film Meeting, dove sarà presentato il cortometraggio “Se son rose” opera che ha raccolto consensi e premi a livello nazionale in numerosi festival nazionali. Il “gruppo” è composto da sempre da amici come il cantautore Marco Castelli, con cui sono stati realizzati negli anni altri cortometraggi che hanno raccolto grandi consensi come l’essere tra i finalisti dei David di Donatello, o vincendo il concorso nazionale sul “talento” organizzato dal gruppo Tezenis. (nella foto: Riccardo Banfi e Marco Castelli)
La proiezione del cortometraggio al Festival veneziano è per martedì pomeriggio, al Cinema Astra alle 16.30: «Non siamo in concorso – racconta Banfi emozionato -, però è una bella occasione, oltre a una grande emozione essere a Lido di Venezia durante uno dei festival del cinema più famosi del mondo».
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.