Si schiantano contro un albero, muore una ventenne
La vittima si chiama Raffaella Panza di Mercallo. Il giovane alla guida avrebbe perso il controllo dell'auto per cause ancora da chiarire ed è andato a sbattere contro una pianta, la ragazza al suo fianco è morta sul colpo
Una giovane di 20 anni, residente a Mercallo dei Sassi, è morta questa notte (tra sabato e domenica) in seguito allo scontro dell’auto sulla quale viaggiava, contro un grosso albero in via Tiro a Segno a Vergiate. La vittima si chiama Raffaella Panza (foto a sin.), studentessa di filosofia all’università statale di Milano. L’incidente è avvenuto poco dopo l’una di notte, forse a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia. Il ragazzo che era alla guida non è riuscito a tenere l’auto sulla carreggiata ed è andato a sbattere contro la pianta. La giovane, seduta al suo fianco, è deceduta sul colpo e a nulla sono valsi i tentativi di rianimarla da parte dei medici del 118. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco per estrarre gli occupanti dalle lamiere contorte dell’auto mentre i Carabinieri di Sesto Calende si sono occupati di verificare la dinamica del sinistro. Il giovane che era con lei, forse il fidanzato, è stato ricoverato in ospedale a Varese in stato di shock ed è già stato sottoposto al test alcolemico.
Marco Fazio, assessore a Germignaga e professore del liceo Rosetum di Besozzo, la ricorda come una ragazza solare e giocosa: «L’avevo rivista recentemente e mi era sembrata felice della facoltà universitaria che aveva scelto – racconta Fazio – la ricorderò sempre per il suo sorriso e la sua voglia di vivere».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.