100 primavere, Morazzone festeggia Antonio

Il signor Puddu ha raggiunto il traguardo delle tre cifre ed è stato festeggiato dai familiari e dal sindaco Matteo Bianchi

100 primavere che non hanno assolutamente intaccato lo spirito arzillo di Antonio Puddu, che ieri, 23 ottobre, ha festeggiato il suo compleanno nella sala comunale di Morazzone attorniato dai suoi 10 figli, oltre a numerosi nipoti e pronipoti.Un’allegra tribù che ha aiutato il signor Puddu ad integrarsi nella realtà morazzonese, poichè come si evince facilmente dall’etimologia del cognome, l’allegro centenario è di origine sarda. Il suo trasferimento, per stare vicino ai suoi cari, in quel di Morazzone risale solo a nove anni fa. Quando nacque, nel 1912, l’Italia era ancora dominata dagli Asburgo e il continente non conosceva le guerre che sarebbero scoppiate di lì a poco. Tra una fetta di torta e un buon bicchiere di vino, un emozionato Antonio ha ricevuto dal Sindaco e dall’Assessore ai servizi sociali Cristina Pozzi una targa- ricordo della ricorrenza e ha chiacchierato con Don Gabriele sulla longevità della vita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.