A teatro per ricordare Falcone e Borsellino
In occasione delle celebrazioni per il 4 novembre, l'amministrazione ha deciso di rendere omaggio alla memoria dei due giudici vittime della mafia
Nell’ambito delle celebrazioni del 4 novembre, l’amministrazione di Comerio propone uno spettacolo teatrale che ricorda i giudici Falcone e Borsellino: « Crediamo infatti che la memoria dei giudici Falcone e Borsellino e del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa siano un importante riferimento in questo periodo particolarmente travagliato del nostro Paese – ha commentato il sindaco Silvio Aimetti – La malavita organizzata si sta diffondendo in modo capillare nella società e purtroppo anche nelle Istituzioni, non solo del sud. Con questo spettacolo vorremmo quindi riaffermare l’importanza della legalità e l’esempio fornito da questi eroi dei nostri tempi che sono da paragonare ai soldati che, in altre epoche, hanno permesso al nostro Paese ed al suo popolo di realizzare il sogno di un’Italia libera».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.