Arriva la sagra del salamino

La manifestazione, arrivata alla sesta edizione saluterà l'arrivo dell'inverno con succulenti manicaretti a base di maiale

salamino fotoArriva l’inverno e dobbiamo farci il "fondo" per sopravvivere alle temperature che, nostro malgrado, offre la stagione fredda.
Allora basterà fare un salto a Valganna il prossimo primo novembre per immergersi in una atmosfera di una volta tra i sapori del salame e il profumo delle castagne.
E’ la "sagra del salamino" che celebrta quest’anno la sesta edizione con un must per tutti i buongustai: la pasta deliziosa del salame del monferrato, che si unità con cotiche di maiale e fagioli.
Questo è – non a caso – il "piatto forte" della manifestazione. Alla festa si potranno gustare oltre a queste specialità, anche le castagne.
Inoltre, per tutti, sarà disponibile un mercatino dell’artigianato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.