In comune orari uffici più “armonici”
Nuovi orari per la macchina comunale a partire dal 5 novembre, con una uniformità di aperture al pubblico uguale per tutti i settori
L’Amministrazione Comunale è intervenuta sulla riorganizzazione degli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali, al fine di favorirne l’accessibilità da parte dei cittadini. «Il maggior coordinamento degli orari di apertura/chiusura dei diversi uffici comunali, attualmente molto diversificati tra loro, mira a semplificare la comunicazione agli utenti dei vari servizi erogati dal Comune – spiegano il sindaco Luciano Porro e l’assessore Giuseppe Nigro -. Le azioni di razionalizzazione e di armonizzazione dell’orario di apertura al pubblico degli uffici comunali sono state inserite nel contratto collettivo decentrato del personale comunale, sottoscritto dalle parti in data 11/9/2012, che le ha approvate al fine di favorire la fruizione dei servizi, l’efficacia della macchina comunale e l’utilità della struttura organizzativa per i cittadini».
Pertanto, a decorrere da lunedì 05 novembre 2012, gli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali saranno i seguenti:
– lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 08,30 alle ore 12,30;
– giovedì dalle ore 08,30 alle ore 18,00 con orario continuato ( c.d. “Giornata del Cittadino”);
– sabato dalle ore 08,30 alle ore 11,30 – solo Servizi Demografici e Polizia Locale;
Gli uffici tecnici (urbanistica, edilizia privata, LL.PP.), ad eccezione dello sportello ZTL e dello sportello tecnico del cittadino, non osserveranno l’apertura al pubblico il martedì ed il mercoledì mattina. Per ragioni legate alla particolarità del servizio e di tutela della riservatezza, il ricevimento dei cittadini su appuntamento da parte degli operatori dei servizi sociali continuerà a svolgersi con le modalità consuete.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.