La castagnata dell’Assi “fa 31”
L'appuntamento con castagne, salamini e vin brulè è alle porte: s'inizia il 20 ottobre. Un momento importante per incontrare amici e simpatizzanti e parlare della nuova stagione che sta per partire
La tradizione sommese vuole che l’autunno e il mese di ottobre portino in citta’ la “castagnata in piazza”, organizzata da ben 31 anni dallo sci club A.s.s.i.
Il ritrovo per gustare castagne, salamini alla griglia e vin brulè sarà Piazza Scipione nei giorni 20 – 21 – 27 – 28 – 31 ottobre e 1° novembre. Una tradizione che l’A.s.s.i. porta avanti per il piacere di reincontrare amici vecchi e nuovi e presentare il programma stagionale.
L’autunno è appena iniziato e ha portato le prime spruzzate di neve. Gli ateleti di “casa A.s.s.i.” sono pronti per le prime trasferte che inizieranno il prossimo week-end sulle nevi dello Stelvio.
"Quest’anno – spiega il presidente Renzo Bertolini – la squadra agonistica si è molto potenziata con l’inserimento di nuovi giovani atleti già vincitori di gare negli anni precedenti. I ragazzi saranno allenati oltre che dai “vecchi” maestri Roby e Fil anche dai “nuovi” Bruno e Matteo. Il programma stagionale è stato definito sia per gli allenamenti sia per le gare. La prima gara regionale della prossima stagione si correrà sulle nevi di Domobianca il 13 gennaio 2013 con in palio l’ambito “trofeo sci club A.s.s.i. – sommese petroli” che i ragazzi dell’A.s.s.i. avranno il compito non facile di portare in sede".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.