A Cuirone si festeggia il pane
Un week end ricco di iniziative dedicate alla tradizione e alla buona cucina
Venerdi 16 novembre a Cuirone di Vergiate si apre la Festa del Pane. Il primo appuntamento è in programma alle 20.30 alla Cooperativa La Vittoriosa. Il mastro fornaio Corrado Alberti, socio Slow Food, terrà una conferenza dal titolo "Il Pane: un alimento antichissimo, Istruzioni per fare un buon pane casalingo tradizionale, La pasta madre e le farine bio".
Le iniziative proseguiranno sabato 17 novembre allo Spazio Giorgio Ostini di Via San Materno, 9b con l’inaugurazione della mostra "A Tavola…che Storia!" in parogramma alle 17 con degustazione vini dell’Azienda Agricola Cascina Piano di Angera
Domenica 18 novembre in via San Materno 10, presso l’antico forno, dalle 10 alle 17.30 si terrà "Il passato è presente e….futuro" con sfornate di pane e brüsela da Cüirum oltre a un mercatino di prodotti gastronomici locali e una mostra di attrezzi agricoli
Nella giornata di domenica per raggiungere Cuirone si consiglia di utilizzare la bicicletta. Il ricavato della festa sarà devoluto alla Parrocchia di San Materno per il rifacimento del tetto della chiesa di Cuirone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.